Canaline per condizionatori

Canaline passacavi per la realizzazione di impianti di condizionamento

Le canaline per condizionatori Canalplast offrono una robusta protezione a cavi e tubi impiegati nella realizzazione di impianti di condizionamento. Realizzate in PVC autoestinguente classe 1 stabilizzato ai raggi UV (UL94-VO), le canaline per climatizzatori Canalplast sono pensate per resistere a temperature di esercizio comprese tra i -5°C e i +60°C.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Canaline per condizionatori Canalplast

Entrambe le tipologie di canaline per condizionatori Canalplast, con coperchio avvolgente o a scatto, sono prodotte in comode barre da 2 metri che possono essere fissate con semplici tasselli a espansione attraverso i fori predisposti alla base. La varietà di misure disponibili consente l’installazione in qualsiasi situazione, anche grazie ai molteplici accessori di giunzione.

Canaline per il condizionamento con coperchio avvolgente e con coperchio a scatto: differenze principali

Entrambe le tipologie di canaline per condizionatori Canalplast possono essere utilizzate per impianti di condizionamento tipo Mono, Dual e Multisplit. La differenza tra una canalina climatizzatore con coperchio a scatto e una con coperchio avvolgente è unicamente estetica.

Pur essendo entrambi stondati, quindi più gradevoli rispetto ai canali tradizionali squadrati, una soluzione con coperchio avvolgente consente di vedere un canale unico, senza interruzioni. Le canaline con coperchio a scatto, invece, lasciano intravedere la score line esistente tra il coperchio e il fondo del canale.

Nonostante questa piccola differenza, gli accessori sono compatibili con entrambe le serie. Questo offre un enorme vantaggio a tutti gli installatori e negozi che scelgono Canalplast per l’acquisto di canali dedicati al condizionamento, poiché sarà possibile tenere a magazzino entrambi i sistemi pur tenendo a scorta una sola tipologia di accessori.

Basi per condizionatori a pavimento

Le basi per condizionatori a pavimento sono la soluzione ideale per tutte quelle installazioni in cui è necessario posizionare la macchina a terra, anziché sospesa a staffa. L’installazione a pavimento al posto di un’installazione sospesa può dipendere da diversi fattori, tra cui, per esempio, un regolamento condominiale stringente.

La particolarità delle basi a pavimento per condizionatori Canalplast è che sono antivibranti. Questa caratteristica permette di ridurre le vibrazioni, di conseguenza la rumorosità, grazie a un fondo morbido e gommato che consente, inoltre, di tenere salda la macchina senza che essa tenda a scivolare in avanti.

Certificazioni e norme

CE logo
CSV
RU
SA
Urca
CSQ logo
UNI EN 45545-2