CANALPLAST SPA

Oltre 25.000 mq di superficie e 3.000 referenze di prodotto

Specializzati da oltre 60 anni nella produzione e nello sviluppo di sistemi di canalizzazione per impianti elettrici.

Contattaci

Una Struttura Strategica

Canalplast è un’azienda specializzata da oltre 60 anni nella produzione e nello sviluppo di sistemi di canalizzazione per impianti elettrici. L’impegno costante, la tecnologia di produzione e la qualità dei prodotti, collocano l’azienda tra i leader del settore sia nel mercato nazionale che in quello internazionale.

Canalplast da sempre ha individuato i distributori quale unico canale di vendita per i propri prodotti, con una rete di agenzie e propri promotori che dialogano costantemente con il cliente. L’azienda si estende su una superficie di oltre 25.000 mq, i più della metà coperti. Grazie agli investimenti tecnologici costanti i prodotti vengono realizzati con materiali e resine di prima qualità, controllati, imballati e pallettizzati.

Nello stabilimento sono situati gli uffici commerciali ed amministrativi, il laboratorio per le prove di qualità e conformità, l’officina per la costruzione e manutenzione delle attrezzature, gli impianti di produzione ed il magazzino delle materie prime. Circa 3.000 referenze di prodotto sono stoccate negli oltre 8.500 mq di magazzini dove il reparto di logistica coordina le spedizioni e il ritiro delle merci.

ASSICURIAMO A DISTRIBUTORI E INSTALLATORI PRODOTTI DI ASSOLUTA QUALITÀ

Il Team di ricerca e sviluppo lavora costantemente per trovare soluzioni innovative

+0

Paesi serviti nel mondo

+0

Clienti attivi

+0

Milioni di Kg di plastica lavorata

+0

Articoli a catalogo

La Storia di Canalplast

Agli inizi del 1962, Edmondo Villi, dà il via all’attività e per anni l’azienda è attiva nel campo dello stampaggio delle materie plastiche. La strategia produttiva cambia nel 1975 quando, in seguito a imponenti investimenti, viene modificata l’intera organizzazione del lavoro.

Al timone dell’azienda arriva Piergiorgio Villi, che crede nei valori dell’onestà, dell’imprenditività, della professionalità, del rispetto e della lealtà. Canalplast si caratterizza ben presto come un’importante azienda specializzata in progettazione e produzione di canaline. Edmondo Villi aveva posto le basi per la crescita dell’azienda, i figli la conducono al successo facendola entrare nel novero delle imprese italiane.

Oggi, a distanza di 60 anni, a Piergiorgio Villi si affiancano i figli Christian e Andrea che, confermando l’impegno della famiglia nell’azienda, portano un contributo di idee ed entusiasmo, pronti ad affrontare con una mentalità vincente le future sfide del mercato.